La storia
17 de Giugno de 2024 2024-07-31 9:06La storia
Conva: La nostra storia : Innovazione e impegno dal 1988
Fondata nel 1988, Conva ha iniziato con una visione pionieristica.
Fondazione e primi passi
Sin dalla sua fondazione nel 1988, Conva ha dimostrato una visione pionieristica nel trasformare le botti di birra usate in mobili funzionali ed estetici per la costa mediterranea. Questa idea innovativa ha gettato le basi del nostro impegno per il riutilizzo e la bellezza, segnando l'inizio del nostro percorso verso la sostenibilità nel design degli arredi per esterni.
Anni ’90: espansione e specializzazione
Negli anni '90 la nostra specializzazione si è estesa alla produzione di tutti i tipi di cuscini per esterni. Abbiamo ampliato la nostra gamma di prodotti per soddisfare le crescenti esigenze del mercato dell'ospitalità. Nel 1992 abbiamo fatto un importante passo in avanti partecipando al riutilizzo dei mobili utilizzati per le Olimpiadi di Barcellona, riaffermando il nostro impegno per il riutilizzo e il prolungamento della vita dei mobili.
Trasformazione e adattabilità
La nostra evoluzione non si è fermata lì. Rispondendo alle mutate esigenze del mercato dell'ospitalità, Conva si è trasformata, concentrandosi sulla produzione di mobili e ombrelloni progettati specificamente per uso professionale. Questo cambiamento riflette la nostra capacità di adattamento e la nostra ferma convinzione della necessità di prodotti di qualità e personalizzati per il settore dell'ospitalità.
Impegno continuo per l'innovazione e la sostenibilità
Nel corso degli anni, abbiamo mantenuto il nostro impegno per l'innovazione e la sostenibilità, adattandoci alle nuove tendenze e alle esigenze del mercato. Sempre con l'obiettivo di offrire prodotti che non solo soddisfino le aspettative dei nostri clienti, ma che contribuiscano positivamente all'ambiente.
Presente e futuro
Oggi, con oltre 35 anni di esperienza, Conva è orgogliosa della sua storia nella progettazione e produzione di arredi per esterni. Il nostro viaggio dalla trasformazione dei fusti di birra fino a diventare un solido produttore di arredi per esterni per l'industria dell'ospitalità è una testimonianza della nostra innovazione, della nostra qualità e del nostro impegno nei confronti del pianeta.